RARI
NANTES
SORI

NEWS

News – Articolo

3º posto – EUROCHOCOLATE – Città di Perugia

🐶❤️| X° EUROCHOCOLATE – Città di Perugia

Termina con un terzo posto generale il X° Torneo di pallanuoto “EUROCHOCOLATE” Città di Perugia per la Rari Nantes Sori, frutto del primo posto ottenuto dalla squadra U14 e del quarto posto ottenuto dall’U16.

I giovani U14, dopo aver concluso il girone al secondo posto, hanno avuto la meglio in semifinale sulla SS Lazio Nuoto per 8 a 6, mentre in finale hanno sconfitto ai rigori la Roma Vis Nova 9 a 8 (6-6 dopo i tempi regolamentari).

Gli U16, invece, hanno concluso anch’essi il proprio girone al secondo posto, ma in semifinale hanno ceduto per 6 a 11 contro la SS Lazio Nuoto, vincitrice del torneo U16. Nella finale per il terzo posto, poi, i nostri giovani granata sono usciti sconfitti contro la RN Florentia con il risultato di 8 a 7.

🎙️Ecco le parole del mister Ivaldi: ” È stata una bella esperienza che servirá sicuramente ai ragazzi per crescere. La formula del torneo, che prevede la somma dei punteggi delle squadre ragazzi e allievi, permette di valutare il settore giovanile delle società e la RN Sori ha dimostrato il buon lavoro svolto arrivando terza, a pari merito con la seconda. Ora si ritorna a lavorare in piscina per migliorare ulteriormente. Un grande plauso alla società Libertas RN Perugia per l’ottima organizzazione ed ai ragazzi per il comportamento e l’impegno profuso. Se devo dare un punteggio direi 9 alla squadra ragazzi (U14), prima classificata, e 7 alla squadra allievi (U16), quarta classificata.”

🎙️Ecco le parole del mister Guido Ferreccio: “È stato un bel torneo ed una bella esperienza per i nostri ragazzi che hanno passato tre giorni insieme, giocando e divertendosi. Per quanto riguarda la squadra u14 è stato un torneo molto positivo, concluso con una vittoria in finale contro la Roma Vis Nova, che nel girone ci aveva sconfitto. Torniamo a casa con un bel bagaglio di esperienza in più e con una vittoria (U14) contro realtà molto importanti della pallanuoto italiana.

Condividi la nostra news sui social media

Facebook
LinkedIn
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

× Chatta con noi!