Siamo ad un passo dall’inizio della stagione della Prima Squadra che si prepara a scendere in acqua sabato prossimo alle 15.00 contro il Lavagna 90.
Per quest’anno, la scelta di mister Ferreccio sul capitano è ricaduta su Giacomo Cocchiere, centroboa classe ’94, che siamo certi saprà essere in grado di guidare la squadra grazie alla sua esperienza.
Intervista a Giacomo Cocchiere, neo capitano della Prima Squadra
Congratulazioni per essere stato eletto capitano della RN Sori! Come ti senti riguardo a questo importante incarico?
Giacomo Cocchiere: Sono molto contento di essere il nuovo capitano della Rari Nantes Sori e non vedo l’ora di cominciare la nuova stagione. Siamo una squadra molto giovane, e io devo essere bravo a dare l’esempio dentro e fuori dall’acqua, cercando di farmi seguire dai miei compagni.
Come è stato il processo di preparazione per la nuova stagione, sia fisicamente che mentalmente?
Giacomo Cocchiere: Abbiamo iniziato la preparazione molto presto, a fine agosto. In questi due mesi abbiamo lavorato duramente in palestra per migliorare la nostra forma fisica e abbiamo affinato le nostre abilità tecniche in acqua. Per quanto riguarda la componente mentale, dobbiamo essere bravi a non disunirci nei momenti di difficoltà ma, al contrario, fare quadrato e imparare dai nostri errori. Sono sicuro che ci faremo trovare pronti!
Come descriveresti lo stile di gioco della RN Sori e come hai intenzione di influenzarlo come capitano?
Giacomo Cocchiere: Sicuramente rispetto all’anno scorso abbiamo apportato molte modifiche al nostro stile di gioco, e dovremmo essere bravi ad adattarci al nuovo approccio ideato dal Mister. Come capitano, il mio ruolo è fondamentale nell’influenzare positivamente ogni singolo compagno. Cercherò di promuovere l’unità e la coesione all’interno della squadra, incoraggiando i compagni a seguire la nuova strategia di gioco e adattarsi a essa. Sarà importante essere flessibili e pronti a reagire alle sfide che incontreremo durante la stagione, sempre mantenendo un alto livello di determinazione e spirito competitivo.