Francesco Rizzo è il nuovo preparatore atletico della Rari Nantes Sori e si occuperà anche della componente fisica per le ragazze della Sori Pool Beach
Con una laurea in scienze motorie, ha ricoperto dal 2006 diversi ruoli come preparatore atletico e responsabile delle analisi video presso la Pro Recco.
È stato preparatore atletico del Bogliasco 1951 dal 2020 al 2024 e ha collaborato con la nazionale canadese di pallanuoto come preparatore atletico e responsabile delle analisi video dal 2016 al 2021.
Si occupa anche di altri sport come scherma, calcio, rugby e pallavolo ed è abilitato dal Coni.
Di seguito le sue prime parole: “Sono molto contento di questa opportunità e di far parte di un progetto molto ambizioso come quello che mi è stato illustrato dalla società. Insieme al nuovo tecnico Molina ci dedicheremo con ogni energia per far crescere i ragazzi e raggiungere i migliori risultati possibili.”
Anche il presidente Francesco Cocchiere, ha espresso la sua soddisfazione per l’arrivo di Rizzo: “Siamo estremamente lieti di accogliere Francesco nel nostro team. La sua vasta esperienza e le sue competenze multidisciplinari rappresentano un enorme valore aggiunto per la nostra società. Sono certo che, con il suo contributo, riusciremo a portare la nostra squadra ad un livello superiore. Non vediamo l’ora di iniziare questa nuova avventura insieme.”