ALLENAMENTO A FIRENZE

🤽🏼‍♂️Domenica in trasferta per le pinguine della Sori Pool Beach che, per il secondo anno consecutivo, hanno raggiunto Firenze per un doppio allenamento con le atlete della RN Florentia. Tra una partita e l’altra le ragazze guidate da Bruno Congiu hanno avuto anche la possibilità di assistere a tre incontri di Coppa Italia femminile, un’ ottima occasione per guardare ai propri obiettivi futuri.

Tra le atlete impegnate nelle Semifinali di Coppa era presente anche Agnese Cocchiere, ex allieva di mister Congiu ai tempi dell’acquagol a Bogliasco. Agnese, attualmente in forza alla Sis Roma si è resa disponibile con le ragazze della Sori Pool Beach suggerendo consigli, esperienze e trucchetti del mestiere.


🎙Le parole di Bruno Congiu: ” Siamo molto entusiasti di questa trasferta: anche quest’ anno è stata un’esperienza a 360°. Oltre ai due allenamenti con le pari età della RN Florentia, dove sono emersi lati positivi ma anche altri dove è necessario concentrarsi per migliorare, ci è stata data la possibilità di vedere tre partite di squadre di A1. Tra i presenti ovviamente l’ allenatrice della Florentia e della nazionale Under 16 Alksandra Cotti ma anche Giacomo Grassi, allenatore della nazionale Under 18 e Fabio Conti, uno dei principali personaggi del mondo della pallanuoto sia femminile che maschile.
Questo tipo di esperienze permettono di creare un gruppo coeso e con gli stessi intenti che è lo scopo e la base essenziale del nostro sport. A livello tattico mi posso definire soddisfatto della prestazione delle ragazze e in ultimo desidero ringraziare per l’ ospitalità la RN Florentia e tutte le ragazze. “

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

× Chatta con noi!