Vittoria fondamentale per la Rari Nantes Sori che espugna Lavagna con il punteggio di 6 a 5.
Nel primo quarto, dopo alcune azioni ben controllate dalle difese, è Navone ad aprire le marcature con una pregevole palombella. Il Lavagna, però, non ci sta e pareggia subito con Biocanin.
Nel secondo tempo, i ragazzi di Ferreccio realizzano un break di 3-0 grazie alle reti di Navone, Monari e Villa.
Nella terza frazione, i padroni di casa provano a rifarsi sotto con Luce, ma Giacomo Cocchiere ristabilisce subito le distanze. I ragazzi di Martini segnano ancora con Luce e Magistrini, ma il rigore trasformato da Brambilla permette ai granata di mantenere il doppio vantaggio sul finire di terzo tempo.
Nell’ultimo quarto, la partita diventa più fisica, ma le difese hanno la meglio sugli attacchi. A un minuto dalla fine della partita, Luce segna il gol del 5-6, ma sull’ultima azione la difesa granata resiste e il Sori riesce a portare a casa una vittoria fondamentale per morale e classifica.
ASD LAVAGNA 90 – RARI NANTES SORI 5-6 (1-1, 0-3, 3-2, 1-0)
RN SORI: Benvenuto A., Bisso, Brambilla (1), Licata, Villa (1), Olcese, Navone (2), Monari (1), Cocchiere G. (1), Cocchiere E., Benvenuto G., Rezzano, Pittore, Pulinas.
LAVAGNA 90: Gabutti, Biocanin (1), Botto, Pedroni, Casazza, Vario, Scollo, Pelliccia, Luce (3), Mangiante, Menicocci, Magistrini (1), Capelli, Pennafort.