Terza vittoria consecutiva per la Rari Nantes Sori che, guidata da uno straripante Matteo Monari (7 gol), sconfigge il Plebiscito Padova per 12 a 7.
Nel primo quarto, i granata partono forte e si portano subito sul 3-0 grazie alla doppietta di Brambilla e alla rete di Monari. Il Padova accorcia le distanze con Conte, ma ancora Monari fissa il punteggio sul 4-1.
Nella seconda frazione di gioco, Conte segna subito per gli ospiti che, però, vengono ricacciati indietro da altre due reti di Monari e dalle segnature di Olcese e Rezzano (classe 2008), al suo primo gol stagionale.
Nel terzo tempo, il Padova segna con Parisi prima che il Sori allunghi nuovamente grazie alle reti di Monari e Brambilla.
Nell’ultimo parziale, grazie al vantaggio accumulato nei primi tre tempi, c’è spazio per alcuni giovani del vivaio sorese che ben si comportano nel tempo dato a loro disposizione: si tratta del 2005 Alessio Pulinas, del 2006 Leonardo Pittore e dei 2009 Vittorio Maltagliati e Isaac Pisaturo. Il risultato finale sarà di 12 a 7, con gli ospiti che vanno a segno con Conte (due volte), Maccà e Sartori, mentre i padroni di casa vanno a referto per altre due volte con Monari.
RARI NANTES SORI – PLEBISCITO PADOVA 12-7 (4-1, 4-1, 2-1, 2-4)
RN SORI: Benvenuto A., Bisso, Brambilla (3), Licata, Villa, Olcese (1), Navone, Monari (7), Maltagliati, Pisaturo, Benvenuto G., Rezzano (1), Pittore, Pulinas.
PADOVA: Destro, Conte (4), Levis, Tomasella, Leonardi, Barbato, Dainese, Sartori (1), Zocco, Baldassa, Maccà (1), Parisi (1), Rocco, Poletto.